Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Logitech e Skype annunciano un accordo per la realizzazione di una serie di iniziative promozionali e di marketing.

Logitech fornirà, in bundle con tutte le proprie cuffie USB vendute in Europa, Stati Uniti e Canada, un buono valido per 120 minuti di utilizzo gratuito di SkypeOut, il servizio prepagato che consente agli utenti Skype di chiamare numeri telefonici ovunque a prezzi competitivi. La prova gratuita di SkypeOut offrirà agli acquirenti delle cuffie USB Logitech la possibilità di eseguire con il proprio pc telefonate verso numeri di rete fissa o a cellulari di tutto il mondo: i clienti Logitech potranno così parlare gratuitamente con altri abbonati Skype su PC e verificare in prima persona la qualità del servizio offerto.

Le confezioni dei prodotti audio Logitech che partecipano alla promozione riporteranno l'indicazione "Skype Certified". Prossimamente, Logitech e Skype prevedono di ampliare l'area geografica di applicazione delle iniziative di co-marketing, valutando la possibilità di sviluppare collaborazioni nella realizzazione di nuovi prodotti.

Skype sta rivoluzionando il mondo delle telecomunicazioni offrendo a 15 milioni di abbonati la possibilità di effettuare chiamate voce di alta qualità da PC attraverso Internet - gratuitamente verso altri utenti Skype, e alle normali tariffe in vigore verso telefoni fissi o mobili.

"Comode, pratiche e con un'elevata qualità audio, le cuffie Logitech per PC rappresentano il complemento perfetto per i servizi di telefonia Internet di Skype", ha affermato Carlo Altichieri, Country Manager di Logitech Italia, "Questo accordo permetterà alle due società di promuovere il valore della comunicazione voce di qualità attraverso Internet presso i rispettivi clienti ".

"Logitech vanta una forte presenza commerciale negli Stati Uniti, in Europa e in Asia", ha osservato Niklas Zennström, CEO e co-fondatore di Skype. "Logitech è un punto di riferimento per lo stile, la qualità e l'innovazione che contraddistinguono i suoi prodotti e siamo lieti di aver raggiunto un accordo con questa società".