Logitech K750, la tastiera a energia solare

Logitech ha presentato K750, una tastiera ad energia solare che si ricarcia con la luce artificiale e naturale. Capace di funzionare per tre mesi al buio, integra due pannelli solari e il ricevitore Logitech Unifying. In vendita negli Stati Uniti a 80 dollari, circa 60 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Logitech K750 è una nuova tastiera a energia solare che promette di risolvere i problemi di autonomia legati a queste periferiche. Capace di funzionare sia con la luce naturale sia con quella artificiale, questo dispositivo garantisce tre mesi di uso nell'oscurità totale, secondo i test di Logitech.

Logitech Wireless Solar Keyboard K750

Questa tastiera è spessa soltanto 7 mm, presenta bordi arrotondati e integra due pannelli solari nella parte superiore. I tasti sono concavi per agevolare la digitazione, la connettività wireless funziona a una frequenza di 2,4 GHz e usa una crittografia dati AES da 128 bit.

Leggi anche: Logitech Keyboard K480 per tablet e smartphone: geniale!

Ovviamente la periferica sfrutta il Logitech Unifying receiver, che permette di usarla condividendo il ricevitore con gli altri accessori dell'azienda svizzera.

Logitech Wireless Solar Keyboard K750 - Clicca per ingrandire

"La tastiera è ancora il miglior dispositivo di input per scrivere email, usare programmi di instant messaging, aggiornare la propria pagina di Facebook e per commentare o scrivere post di blog" dichiara Denis Pavillard, vice presidente del product marketing di Logitech. "Il modello Wireless Solar Keyboard K750 è la prossima grande innovazione nella tecnologia delle tastiere: funziona al buio fino a tre mesi, è costruita in materiale senza PVC e la confezione completamente riciclabile riduce l'impatto ambientale".

###old505###old

La Logitech K750 costerà 80 dollari (circa 60 euro) e sarà in vendita durante il mese di novembre.

Prodotti in questa news
Logitech Tastiera Solar K750 Logitech Tastiera Solar K750