Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech presenta due nuove videocamere digitali caratterizzate dalle dimensioni compatte e dai prezzi ridotti.

Logitech Pocket Video 750 (299,95 euro IVA inclusa) è dotato di un schermo LCD girevole da 1,5" con retrolluminazione LED per una migliore visione, zoom digitale 2x e scheda Secure Digital Card (SD) da 32MB. Il nuovo Pocket Video 550 (199,95 euro) è ancora più compatto e portatile.

Studiati per essere intuitivi non solo nella fase registrazione, ma anche in quella della condivisione e dell'editing del video, questi prodotti sono corredati da una suite di nuovi programmi software che agevolano l'organizzazione e l'archiviazione dei filmati su PC, la creazione di videcd e l'invio di allegati video tramite posta elettronica. Le due videocamere possono essere collegate direttamente al televisore attraverso il cavo AV in dotazione.

Le sequenze video vengono registrate in formato MPEG4, una tecnologia di compressione superiore rispetto a quelle adottate da altri dispositivi di questo genere, restituendo una buona qualità di riproduzione senza richiedere eccessiva capacità di memoria: su una scheda SD da 128MB può essere registrata fino a un'ora di filmati. Gli utenti possono poi cambiare scheda o cancellare i file all'istante, evitando così di perdere opportunità di ripresa a causa del riavvolgimento o del caricamento di cassette a nastro.