Pag 2

Tutti sappiamo che internet è tanto utile quanto pericolosa. Chiunque, dai ragazzini alla criminalità organizzata, cerca di accedere al nostro computer. Quando si è connessi ad internet nessuno è immune a questo pericolo. Utilizzare un firewall è un passo necessario per proteggersi. In questo articolo mostriamo come utilizzare il firewall m0n0wall V1.0.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

net4501 di Soekris, continua

Sfortunatamente, sebbene sia presente un supporto singolo per PCI a 3.3V, non sono presenti aperture nella parte posteriore che permettano di inserire una scheda esterna senza aprire il case.

Il case può essere aperto facilmente svitando le quattro viti presenti nella parte sottostante.

La scheda CF, è fissata nel lettore tramite una vite. Sebbene non sia necessaria durante il normale utilizzo, la vite previene la fuoriuscita della scheda durante gli eventuali trasporti.

Lo slot PCI di tipo III è lo slot bianco visibile tra lo slot CF e la parte posteriore del case. Questo slot viene utilizzato nella maggior parte dei casi per collegare un adattatore wireless. Al momento il m0n0wall supporta un buon numero di adattatori wireless 802.11b come interfacce network, ma sfortunatamente non supporta adattatori wireless 802.11a e 802.11g. Questaè una limitazione data dal FreeBSD 4.9 e non dal m0n0wall.

Il case in acciaio isola l'antenna dell'adattatore wireless, ma nella parte posteriore è presente una apertura per garantire il passaggio dei cavi per il collegamento di una eventuale antenna esterna.