MacBook Air da 15 pollici, possibile?

Un blog cinese sostiene che Apple starebbe lavorando su un MacBook Air da 15 pollici.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Recentemente è comparso un post su un Apple.pro (qui la traduzione automatica), secondo il quale Apple starebbe producendo un MacBook Air più grande del modello attuale, dotato cioè di un display con una diagonale di ben 15 pollici.

"I più recenti processori Core 2 a basso consumo ne faranno un ultraportatile adatto anche a chi ha occhi non più giovani", si legge sul blog.

Il sito in questione, però, ha una storia altalenante. In passato hanno pubblicato altre immagini in anteprima, che in alcuni casi si sono rivelate false, in altri corrette. In futuro, si legge, saranno resi noti altri dettagli.

Da una parte siamo certi che i clienti non mancherebbero, per un prodotto simile, ma non è detto che siano abbastanza da giustificarne lo sviluppo e la produzione. Al momento sappiamo che il MacBook Air, infatti, occupa il quarto posto nelle vendite Mac, dopo MacBook, MacBook Pro e iMac.

Il MacBook Air da 15" andrebbe a diventare un concorrente del MacBook Pro con la stessa diagonale, e probabilmente sarebbero pochi quelli disposti a pagare un sovrapprezzo, per le caratteristiche che offre il modello ultraportatile.

Il MacBook Air da 15" pollici, inoltre, andrebbe a rompere la politica che Apple ha seguito fino ad ora, riguarda la "gerarchia" dei prodotti.

D'altra parte la notizia arriva dalla Cina, paese che potrebbe ricevere in esclusiva l'iPhone Nano. Forse anche questo nuovo MacBook Air, se esiste, potrebbe essere diretto a soddisfare un solo mercato, almeno all'inizio.