Mad Catz RAT Pro S, il mouse gaming da torneo che non costa una fortuna

Il RAT Pro S è un nuovo mouse gaming di Mad Catz con sensore ottico a infrarossi a 5000 DPI e con diverse possibilità di personalizzazione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mad Catz ha annunciato il RAT Pro S, un mouse gaming ad alte prestazioni compatibile con Windows 10 e concepito per i giocatori che vogliono cimentarsi nei tornei. Il design di questa periferica s'ispira al RAT Pro X, il mouse modulare con sensore intercambiabile annunciato all'inizio dell'anno e in arrivo sul mercato nelle prossime settimane.

Mad Catz R A T  PRO S 001

A differenza del Pro X, il Pro S può contare su meno possibilità di personalizzazione, ma anche il prezzo è differente, visto che si parla di 200 dollari per il primo e di 70 dollari per il secondo.

Il Pro S vanta un sensore ottico a infrarossi 5000 DPI Pixart PMW3310 e su un peso di 77 grammi. La memoria integrata permette di archiviare fino a tre profili personalizzati, che si possono gestire in modalità automatica con il software Mad Catz; basta avviare il gioco desiderato e il programma abbinerà da solo il profilo corretto.

Mad Catz R A T  PRO S 002

Una funzione ereditata dalla famiglia dei mouse RAT è la Precision Aim, che permette di rallentare temporaneamente la velocità del mouse per mirare con più precisione. Un'altra caratteristica utile ai giocatori è la possibilità d'impostare valori personalizzati per il pulsante dedicato alla risoluzione DPI.

Non manca un poggia palmo regolabile modellato sulla base del Pro X, usato per modificare la lunghezza del mouse e per regolare l'inclinazione laterale (destra e sinistra) del 15%.

Mad Catz R A T  PRO S 003

Il Mad Catz Pro S è già disponibile sul sito web ufficiale dell'azienda a 69,99 dollari. Le consegne partiranno a ottobre.