Magix Photostory easy per slideshow facili ed economici

Il nuovo software Magix Photostory easy nasce per l'utente anche meno esperto che desidera creare velocemente un film con le proprie foto. Prezzo contenuto, come sempre.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Magix, lancia sul mercato Photostory easy, nuovo software che permette all'utente anche meno esperto di creare velocemente un film con le proprie foto e arricchirlo con musica ed effetti.

L'impostazione è quella ultra-semplificata tipica di Magix, che recentemente si è ispirata all'interfaccia degli smartphone più diffusi per risultare ancora più familiare fin dal primo minuto. Già dall'importazione, ad esempio, il programma riconosce automaticamente la tipologia di file.

Gli strumenti principali del software sono Photostory easy, che in un click trasferisce nel programma gli scatti realizzati con la fotocamera/smartphone e Slideshow Maker, che consente di realizzare uno show in modo completamente automatico aggiungendo poi transizioni, musica e movimenti di camera dinamici.

Per quanto riguarda le opzioni di esportazione, Photostory easy supporta i classici formati ottici, DVD o Blu-ray, dispositivi portatili come iPhone, iPad o smartphone Android e Tablet-PC, e l'esportazione diretta nei portali dei social network come Facebook o YouTube.

Altra caratteristica classica di Magix è il prezzo contenuto dei suoi prodotti, e Photostory easy non fa eccezione: 29,99 Euro, online e in versione boxed.