Schede madre

Mamma, mi compri un Mech ?

Altro che panfilo, elicottero o Lamborghini il vero must della prossima estate sarà il nuovo Land Walker, un Mech formato gigante dotato di cannoncini e mitragliatrice âÂ?Â? per ora con munizioni di gomma. La Sakakibara-Kikai, azienda giapponese specializzata nella realizzazione di mezzi industriali, ha messo a listino un robottone di 3,4 metri quanto mai simile a quelli visti nei manga fantascientifici, Star Wars e Matrix Revolution. La cabina può ospitare un unico pilota, in grado di controllare ogni movimento e le due gambe robotizzate. In verità, guardando il filmato sembra che il Land Walker si prodighi in una specie di camminata scivolata, come se avesse le pattine e volesse lucidare il pavimento, ma tant’ èâÂ?¦ i più stilosi potranno spiegare che si tratta invece di un moonwalker âÂ?¦

Solo 345.000 dollari per una tonnellata di leghe metalliche e fantasia ingegneristica , cosa si può desiderare di più? Se un’azienda che normalmente commercializza mietitrebbie è riuscita a realizzare un Mech che cosa realmente si nasconde negli hangar USA? Si muove, spara ed è in grado di agitarsi come un ballerino sulla scena; a breve potrebbe diventare un pezzo di riferimento per gli eserciti più ricchi.

Oppure una pedina 1 : 1 per gli appassionati di Warhammer 40.000, uno di quei giochi da tavolo che simulano battaglie sul campo fra robot. A quel punto ci vorrebbe però un dadone , da prendere a calciâÂ?¦ Ops , che non lo sappia la Lega Calcio!

Per scaricare il filmato del Land Walker in movimento clicca qui. (2,63 MB)

Per scaricare gli imbarazzanti spari del Land Walker clicca qui. (1,79 MB)