Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Medal of Honor, tastiere e mouse Steelseries

Steelseries ha presentato una nuova linea di periferiche realizzate per gli amanti di Medal of Honor e World of Warcraft. Due mouse, due tastiere e un mouse pad sono già disponibili nel negozio online dell'azienda produttrice. Due modelli di cuffie, per PC e Xbox 360 saranno disponibili nei primi mesi del 2011.

Steelseries ha annunciato una nuova linea di periferiche ispirate alla grafica di World of Warcraft: Cataclysm e Medal of Honor. Il World of Warcraft: Cataclysm MMO Gaming mouse è un dispositivo di puntamento realizzato per celebrare la nuova espansione di WoW, ed è destinato a semplificare la vita degli amanti del famoso gioco di ruolo.

World of Warcraft: Cataclysm MMO Gaming mouse

Fra le caratteristiche degne di nota segnaliamo ben 14 pulsanti configurabili che possono gestire oltre 130 comandi e un sistema d’illuminazione a 16 milioni di colori, con 4 livelli d’intensità. Grazie al software incluso è possibile creare le proprie macro e salvare fino a 10 profili, ognuno con le sue impostazioni  e illuminazione. Inoltre, uno di questi profili si può memorizzare direttamente sul mouse.

World of Warcraft: Cataclysm MMO Gaming mouse – Clicca per ingrandire

Il mouse sfrutta un sensore laser che arriva fino a 5040 DPI, ed è disponibile nel negozio online di SteelSeries a 90 euro.

La linea di periferiche ispirata a Medal of Honor include invece due tastiere, un mouse, un tappetino (mousepad) e due modelli di cuffie, per gli utenti PC e per i giocatori che usano l’Xbox 360.

La prima tastiera è la SteelSeries 6Gv2 Medal of Honor Edition. Secondo il comunicato stampa, “è indistruttibile ed è costruita sulla base di cinque anni di esperienza nel design di tastiere meccaniche per i videogiochi.” La funzione anti-ghosting supporta la pressione simultanea di più tasti e permette agli utenti di effettuare molte più operazioni al minuto, rispetto alle normali tastiere.

SteelSeries 6Gv2 Medal of Honor Edition – Clicca per ingrandire

Gli interruttori meccanici sono placcati d’oro a 18 carati, i tasti sono realizzati per essere molto silenziosi e i controlli audio sono integrati. Anche la resistenza è garantita, secondo SteelSeries, “grazie alle 50 milioni di battiture eseguibili, la longevità di questo prodotto supera di dieci volte la durata tipica di una tastiera normale.” La 6Gv2 è disponibile a 79,99 euro.

SteelSeries Shift Medal of Honor Edition – Clicca per ingrandire

La seconda tastiera è la SteelSeries Shift, in versione personalizzata per Medal of Honor. È acquistabile in un bundle a 99,99 euro che include la periferica, un set di tasti standard QWERTY e un set di pulsanti con la grafica del famoso sparatutto. Con questa tastiera si possono anche rimappare tutti i tasti a proprio piacimento.

SteelSeries Medal of Honor Edition Mouse – Clicca per ingrandire

Il mouse dedicato a Medal of Honor è realizzato sulla base del modello Xai, personalizzato per lo sparatutto di Electronic Arts. Con una reattività di 12000 frame al secondo, connettori USB 2.0 placcati d’oro e numerose altre caratteristiche, il mouse di SteelSeries si posiziona fra i prodotti di fascia alta, con un prezzo di 79,99 euro. Per gli appassionati è disponibile anche un mousepad con la grafica di Medal of Honor, al prezzo di 14,99 euro.

SteelSeries Medal of Honor Edition Surface – Clicca per ingrandire

Gli amanti di questo gioco avranno la possibilità di comprare anche due modelli di cuffie. Il modello di base sono le SteelSeries 5Hv2 (per PC) e le Spectrum 5xb (per Xbox 360). Queste versioni speciali saranno in vendita durante i primi mesi del 2011.