Megaupload tornerà, completo del database originale

Non solo Megaupload 2.0 tornerà con molte più funzioni di prima e un sistema di cifratura, ma partirà da dov'era rimasto il sito originale: Kim DotCom infatti ha fatto sapere di aver intenzione di ripristinare il database originale, composto dai file condivisi da 100 milioni di utenti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

KimDotCom è tornato su Megaupload 2.0 a poca distanza dai primi annunci sul suo nuovo progetto. Questa volta l'imprenditore tedesco si è concentrato su un altro aspetto del progetto che, se possibile, fa ancora più scalpore: Megaupload 2.0 infatti non offrirà soltanto le nuove caratteristiche elencate l'altro giorno, ma ripartirà da dove il sito originale era rimasto a gennaio del 2012, prima del sequestro, vale a dire da un database di 100 milioni di utenti.

Kim DotCom ha infatti affermato che a gennaio 2017, quando dovrebbe partire il nuovo sito, in occasione dell'anniversario della chiusura di Megaupload, ripristinerà il database originario. Kim non ha spiegato esattamente come intende fare e in che modo possieda una copia del database originale, ma ha detto che tutti i vecchi account saranno ripristinati così com'erano e con i file condivisi all'epoca.

kim dotcom

I proprietari dovrebbero essere avvisati via mail della possibilità di effettuare nuovamente il login al loro antico account, ammesso che tutti siano ancora interessati e che non abbiano nel frattempo cambiato indirizzo mail.

Kim comunque avrà molto da lavorare, visto che ha ribadito che Megaupload 2.0 sarà il tassello fondante, ma non l'unico, del suo altro faraonico progetto, MegaNet, la rete resistente alla censura, che dovrebbe essere pronta però non prima del 2018.

L'intraprendente tedesco infine ha invitato i vecchi amministratori ed impiegati di Megaupload e quelli attuali di Mega a tornare a collaborare con lui per il nuovo progetto, così come gli sviluppatori di app per Mega.