Tom's Hardware Italia
Software

Microsoft aggiorna Skype Web con chiamate in HD e registrazione delle chiamate

Skyper for Web è stato aggiornato con diverse nuove funzioni, tra cui la possibilità di effettuare videochiamate singole e di gruppo in alta definizione e di registrare le telefonate.

Novità in arrivo su Skype for Web. Nella giornata di ieri infatti Microsoft ha aggiornato il suo programma per chat e videoconferenze, aggiungendo diverse nuove funzioni, tra cui si segnalano soprattutto la possibilità di registrare le chiamate e quella di effettuare videochiamate singole o di gruppo in HD.

Le chiamate in alta risoluzione erano già arrivate sei mesi fa per le versioni di Skyper per il mobile e per il desktop, con molto ritardo dunque rispetto alla concorrenza. L’introduzione anche su Skype Web va a completare dunque l’aggiornamento dell’intera gamma di soluzioni offerta da Microsoft.

A questa novità si aggiungono poi le Reazioni, possibilità cioè di postare emoticon, foto e testo in sovra-impressione durante le videochiamate, e soprattutto come detto la possibilità di registrare chat e videochiamate, per conservare i momenti più felici con amici e parenti o semplicemente le conversazioni di lavoro.

Altre novità riguardano l’aggiornamento del pannello notifiche, che ora consente di non perdere nulla, riportando anche le reazioni, le nostre menzioni nelle conversazioni di gruppo o le citazioni di nostre frasi, e una funzione di ricerca migliorata. Quest’ultima rende più semplice trovare i messaggi all’interno di una conversazione, semplicemente digitando la parola o la frase che si cerca.

La Chat Media Gallery infine raccoglie file, link e foto condivise nelle conversazioni. In questo modo, anziché scorrere ogni conversazione per cercare un determinato allegato basterà entrare nella Gallery di ciascuna conversazione per vedere tutti quelli che sono stati condivisi.