Microsoft: "Diffidate dei Service Pack fai da te"

In rete viene pubblicata una lista in continuo aggiornamento con le novità che verranno incluse nel Service Pack 1, con download inclusi: Microsoft nega la sua veridicità e diffida dall'installazione

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Che succede se Microsoft pensa al Service Pack 1 per Windows Vista come a un'eventualità più che a un obbligo? Qualcuno pubblica le prime indiscrezioni sul primo importante aggiornamento per il nuovo sistema operativo, smetendo le parole dell'azienda.

The Hotfix, anticipa infatti in una delle sue pagine alcune delle novità che caratterizzeranno il primo "major update" per Vista, assicurando ai suoi lettori di "far riferimento a fonti interne a Microsoft", chiaramente non rivelate. A detta del sito, l'aggiornamento potrebbe arrivare per il Natale di quest'anno, portando una migliore compatibilità con i prodotti in commercio che non presentano driver compatibili.

Il fronte della sicurezza non dovrebbe essere rinforzato, grazie alla buona qualità offerta dal sistema operativo attuale. Le migliorie più importanti si avranno sul lato kernel, sul Media Center e con l'aggiunta di caratteristiche introdotte con il rilascio della versione server di Vista, Longhorn Server.

Staremo a vedere se il coraggioso blogger ci avrà preso oppure no, quello che è certo è che Microsoft ha prontamente risposto consigliando agli utenti di non installare Service Pack fatti in casa. L'azienda afferma infatti che la lista proposta da siti che si prefiggono di creare del "simil Service Pack" contengono hotfix che non lavorano correttamente con tutti i computer.

Al posto di trovarvi un sistema più sicuro potreste trovarvi in un mare di problemi: in questo caso non possiamo che concordare con Microsoft.