Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo voci vicino alle parti Opera ha ricevuto 12.75 mln di dollarida Microsoft per evitare le conseguenze di una possibile causa legale.

Tempo fa Opera accusò Microsoft di aver impossibilitatol'accesso al portale di MSN agli utenti utilizzatori del loro browser.La casa di Redmond ribattè dichiarando che il mancatofunzionamento era del tutto casuale. Opera dimostrò la suaversione, mascherando l' identita' del browser e accedendo regolarmentealla pagina web.

Siccome le vie legali non avrebbero prodotto un buon ritorno diimmagine, Microsoft avrebbe versato una cifra modica ad Opera con lacondizione del completo silenzio sulla conclusione della diatriba.

La conferma sarebbe nel mistero che grava sia sul versamento in denaro,comunque confermato da Opera, e su chi sia stato a versarlo. La casanorvegese rifiuta infatti ogni ulteriore precisazione. Una posizionepiù o meno identica a quella di Microsoft che a sua volta harespinto un'intervista affermando che non è abitudinedell'azienda commentare le indiscrezioni.