Mionix NAOS 7000, mouse che viene dalla Svezia a 80 euro

La svedese Mionix ha presentato NAOS 7000, un mouse per destrorsi con sensore Avago. Costa 80 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mionix, produttore svedese di accessori per il gaming, ha presentato il nuovo mouse ottico da gioco NAOS 7000. In Italia i prodotti di questa azienda si possono acquistare su Amazon, ed è per questo che ve ne parliamo. Venduto a un prezzo di 80 euro circa, il NAOS 7000 è un prodotto per destrorsi dotato di sensore Avago ADNS-3310 fino a 7000 DPI.

L'azienda afferma che il sensore può tracciare il movimento a una velocità massima di 5,45 metri al secondo, non offre accelerazione hardware né negativa né positiva, e la distanza di "stacco" - lift-off - è modificabile a piacimento. Il polling rate si può cambiare fino a 1000 Hz.

Il mouse ha una copertura in gomma soffice, sette tasti programmabili e la possibilità d'impostare tre livelli di DPI, così da poter modificare la sensibilità a seconda dello scenario di gioco. All'interno del mouse c'è un chip ARM a 32 bit con frequenza di 32 MHz per la gestione delle varie operazioni e 128 KB di memoria per salvare fino a cinque profili.

Due LED RGB, che coprono 16,8 milioni di colori, illuminano due zone differenti del mouse, che possono passare da un colore all'altra, pulsare, etc. Sotto il mouse abbiamo ampi piedini in politetrafluoroetilene - PTFE - e non manca un cavo da 2 metri con connettore USB 2.0 placcato oro. Il muose pesa 103 grammi, che diventano 147 con il cavo. Potete vedere un video a questo indirizzo.