Monitor AOC i2360Phu con pannello IPS Full HD

AOC i2360Phu ha una risoluzione Full HD 1080P, contrasto di 1000:1, tempi di risposta di 5 ms e una luminosità di 250 cd/m2. Il prezzo di listino è di 229 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AOC i2360Phu è l'ultimo monitor da 23 pollici del noto produttore taiwanese, per altro fornitore di molti importanti marchi. Si tratta di uno schermo professionale, appartenente alla famiglia 60ID, caratterizzato da un pannello IPS con risoluzione Full HD 1080P. La qualità principale degli LCD In-Plane Switching è di offrire angoli di visualizzazione estremamente ampi, un elevato contrasto ed una buona resa cromatica.

AOC i2360Phu

Per l'i2360Phu si parla di un'angolazione di 178° sia in orizzontale che in verticale, un contrasto di 1000:1 (che corrisponde a un contrasto dinamico di 20.000.000:1), tempi di risposta di 5 ms e una luminosità di 250 cd/m2. Insomma si candida come prodotto ideale per l'ambito domestico e professionale, che chiede qualità nella grafica e nella fotografia.

"Le innumerevoli regolazioni disponibili offrono la massima comodità per il lavoro o lo svago. La funzione Pivot ad esempio, consente di ruotare il monitor di 90° in pochi secondi agevolando la modifica e la visualizzazione di documenti e immagini", sottolinea la nota ufficiale.

"È disponibile inoltre anche la rotazione orizzontale a 360°, che permette di rivolgere il monitor direttamente verso chi lo osserva, siano essi clienti, amici o familiari. Infine, l’altezza è regolabile fino a 130mm o ruotare orizzontalmente il monitor".

Il monitor ruota di 90°

Il monitor dispone di ingressi con connettori VGA, DVI-D e HDMI e ben quattro porte USB integrate che semplificano il collegamento di più dispositivi contemporaneamente.

L'unica finitura disponibile è nero opaca, per ridurre eventuali riflessi. Il prezzo di listino è di 229 euro. Per questo modello AOC offre una garanzia di tre anni "on-site replacement" che comprende il servizio di ritiro e sostituzione a domicilio. Una volta riparato, il monitor sarà riconsegnato e verrà al contempo ritirato quello sostitutivo.