Monster Vision Max 3D, occhiali finalmente universali

Monster ha presentato Vision Max 3D, i primi occhiali 3D al mondo ad essere realmente universali. Saranno disponibili da settembre ma ancora a prezzi proibitivi. L'unica consolidazione è che sono aggiornabili via software.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Monster Vision Max 3D sono i primi occhiali 3D attivi veramente universali. Pur adottando la tecnologia RF Shutter, quindi con lenti a cristalli liquidi, funzionano con tutti i televisori HD con supporto stereoscopico.

Monster Vision Max 3D

In pratica l'Universal 3D Shutter Transmitter elabora il segnale emesso dai set TV per poi veicolarlo ai sensori integrati negli occhiali: il tutto attraverso una connessione a 2.4 GHz
. Monster Vision Max 3D sfruttano batterie al Litio ricaricabili e grazie alla connessione USB possono essere aggiornati via software per eventuali sviluppi futuri.

Il design è in linea con gli altri prodotti presenti sul mercato, quindi non particolarmente ricercato. Il costo del kit trasmettitore più occhialini è pari a 249,95 dollari. Il costo dei soli occhialini è di 169,95 dollari. La distribuzione inizierà negli Stati Uniti a settembre.