Epox EP-9NPA+ SLI

La combinazione di due schede grafiche GeForce abilita la possibilità di giocare ai videogiochi con le risoluzioni più alte e la massima qualità d'immagine. Abbiamo provato quattro delle ultime schede madri abilitate all'utilizzo della tecnologia SLI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epox EP-9NPA+ SLI

Epox EP-9NPA+ SLI

Board-Revision: 0.2

BIOS-Version: 05.04.07

Anche Epox vuole entrare nell'area del gaming, e ci ha inviato la scheda 9NPA+ SLI. Ancora una volta il chipset utilizzato è l'nForce 4 SLI di NVIDIA. Nella parte posteriore è inserito un tunnel per l'aria, abbinato ad una ventola da 40 mm che si occupa di raffreddare i convertitori di tensione, ed estrarre parte del calore prodotto dalla CPU. Fortunatamente, la velocità di rotazione della ventola genera una rumorosità accettabile; Abit, fino ad ora, era l'unica a utilizzare un simile sistema di raffreddamento.

Epox non è amante dei molti slot PCI Express. Oltre ai due slot x16, è presente un solo connettore PCIe x1. Tuttavia, siccome le schede di espansioni PCIe non sono in circolazione da molto, potrete tranquillamente fare a meno di altri connettori. Per quanto concerne invece i connettori SATA, un chip di Silicon Image SATA-II, offre due porte aggiuntive.

Il bottone di accensione e reset sono un chiaro segno delle funzionalità di overclocking implementate nella scheda e utilizzabili tramite il BIOS. Inoltre, come di consuetudine, è presente anche un sistema di diagnostica Port-80.

Epox EP-9NPA+ SLI

Epox EP-9NPA+ SLI

Epox EP-9NPA+ SLI

Epox EP-9NPA+ SLI