Schede madre

Mousepad retro-illuminati per gamer esigenti

Un hard-core gamer che si rispetti ha bisogno di una strumentazione all’avanguardia per fraggare con stile. Non basta un computer ad alte prestazioni e una connessione ADSL dal ping contenuto. Ci vuole anche un mouse preciso e un mousepad super scorrevole. In quest’ultimo caso non solo ci si può affidare a modelli specifici per gamer, ma anche a soluzioni dal notevole impatto visivo. Che non solo aiutano nelle sessioni notturne, ma stimolano il giusto livello adrenalinico. TurboFragPad, per l’occasione, ha iniziato a commercializzare una nuova linea di pad dotati di retro-illuminazione e a "costruzione" sandwich.

http://www.tomshw.it/articles/20060828/m2.jpg

La confezione contiene, infatti, una base in neoprene con mini-neon freddo. L’alimentazione può essere fornita sia tramite un alimentatore esterno – da collegare alla presa di corrente – che dallo stesso PC, via mainboard. Volendo si può scegliere fra neon di colorazioni diverse: blue, rosso, verde, bianco, giallo e viola. Al di sopra di questo si dovrà appoggiare il pad di vetro, espressamente sviluppato sia per mouse laser che tradizionali.

http://www.tomshw.it/articles/20060828/m1.jpg

Un’opzione interessante è certamente quella che permette all’acquirente di far personalizzare al produttore il pad vetroso. Si può richiedere – con un ulteriore piccolo esborso – di eseguire scritte o inserire loghi. Non manca una striscia di teflon bi-adesiva da applicare sotto il mouse per migliorare la scorrevolezza e un panno per la pulizia delle superficie vetrosa.

http://www.tomshw.it/articles/20060828/m3.jpg

Secondo TurboFragPad, il pad è in grado di migliorare la precisione dei movimenti del mouse. Ne sono convinti anche i tester di GameApex, che ne hanno realizzato una mini-recensione. L’acquisto può essere effettuato solo online presso il sito ufficiale. I modelli base, denominati ProPad, costano 47,95 dollari. Le versioni personalizzabili, e dotate di serigrafie, denominate Earth Pad e Flaming Skull, costano 65 dollari. Ogni accessorio può essere comprato separatamente, ma in questo caso il prezzo sale leggermente.