MSI CX480: portatile da 14 pollici con antishock HDD

L'MSI CX480 è un notebook con display da 14 pollici e CPU Sandy Bridge che si distingue per il design colorato. Da apprezzare il sistema di protezione antishock del disco, raro sui prodotti consumer, e la ricarica veloce della batteria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

MSI ha ufficialmente annunciato il notebook da 14 pollici CX480, rivestito in alluminio spazzolato nei colori bianco, azzurro e nero. Al centro della configurazione ci sono processori Sandy Bridge, nelle versioni Core i3-2310M a 2,1 GHz e Core i5-2410M a 2,3 GHz, affiancati da dischi fissi da 5.400 rpm con capacità compresa fra 320 e 640 GB.

MSI CX480

La configurazione include il chip grafico dedicato Nvidia GeForce GT 520M con 1GB di memoria video, un prodotto di fascia bassa che non vi offrirà molti più dell'integrato di Intel. La presenza della tecnologia Optimus di Nvidia consentirà alla grafica integrata di attivarsi quando non si è connessi all'alimentazione, così da ottimizzare i consumi.

MSI CX480 - Clicca per ingrandire

Il peso del CX480 è di 2,2 chilogrammi compresa la batteria da 6 celle in dotazione . La connettività comprende le uscite HDMI e VGA e una porta USB 3.0. Quest'ultima connessione è opzionale, così come il Bluetooth. Interessante il pulsante di backup dedicato (che attiva automaticamente il software Time Stamp), che consentirà di eseguire questa importante operazione senza bisogno di conoscenze software specifiche.

Fra le note positive di questo prodotto ci sono la protezione antishock per il disco fisso e l'autonomia dichiarata dal produttore, che è di 8,5 ore. La ricarica della batteria, invece, dovrebbe richiedere circa la metà del tempo in genere necessario. MSI dichiara che sono sufficienti circa 60 minuti per ricaricare la batteria fino all'80 percento.