MSI Eclipse Plus, quando il gioco si fa duro

MSI Eclipse Plus è una scheda madre con chipset X58 e supporto Core i7. Grazie a quattro slot supporta il massimo delle configurazioni grafiche oggi possibili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha presentato una nuova scheda madre dotata di chipset X58, la Eclipse Plus. La scheda integra un chip nForce 200 che permette di avere quattro slot grafici PCIe 2.0 che lavorano rispettivamente a x16, x16, x16 e x4 con supporto Quad SLI e Quad CrossFireX. La scheda va a scontrarsi di diritto con la eVGA X58 SLI Classified.

La MSI Eclipse Plus integra un PWM a 6 fasi, che possono essere spente grazie alla tecnologia di risparmio energetico Active Phase Switching (APS). Oltre a questa soluzione, la scheda è realizzata attorno ai concetti della seconda generazione della tecnologia DrMOS, che grazie a componenti di prima qualità ottimizza l'uso dell'energia.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

La nuova motherboard è dotata di sei slot di memoria DDR3, dieci porte SATA II e due eSATA, dual Gigabit Ethernet e una FireWire. MSI ci ha comunicato un prezzo di lancio di 447 euro circa.