MSI GTX 960 Gaming anche con 4 GB di memoria GDDR5

MSI si aggiunge al club dei partner di Nvidia con un modello di GTX 960 dotata di 4 GB di memoria GDDR5.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha presentato la GTX 960 Gaming 4G, una nuova entrata nella gamma delle schede Gaming del produttore taiwanese. Questa nuova proposta è equipaggiata con 4 GB di memorie GDDR5, il doppio rispetto alla GTX 960 tradizionale.

Il produttore asiatico si aggiunge a EVGA, Inno3D e Gigabyte che hanno già mostrato schede analoghe. In questo caso la GPU GM206 di Nvidia opera a una frequenza di 1241 / 1304 MHz (Base / GPU Boost), mentre la memoria è a 7 GHz (impostazione di fabbrica).

MSI GTX 960 Gaming 4G

La GTX 960 Gaming 4G dispone di un backplate studiato per integrarsi con il design del dissipatore Twin Frozr V. Il sistema di raffreddamento, con radiatore e heatpipe SuperSU da 8 millimetri, occupa meno di due slot (dimensioni della scheda: 267 x 139 x 40 mm). Nella parte superiore ci sono due ventole Torx da 10 cm che non girano al di sotto di una determinata temperatura (tecnologia Zero Frozr).

MSI GTX 960 Gaming 4G

La scheda è dotata di una porta DL-DVI-I, una HDMI e tre DisplayPort. A completare l'offerta di MSI troviamo anche un software, MSI Gaming App, che permette agli utenti di passare direttamente a tre profili (OC, Gaming e Silent) selezionabili comodamente con un click del mouse.

Inoltre è disponibile una nuova voce per il controllo dei LED: l'acquirente può selezionare cinque nuove modalità per la gestione dell'illuminazione delle schede video MSI Gaming. Il produttore non ha comunicato il prezzo di questo prodotto, ma non ci aspettiamo prezzi troppo differenti dalle versioni con 2 GB di memoria.