MSI R9 270X Gaming 2G ITX, botte piccola ma vino buono

MSI ha creato la R9 270X Gaming 2G ITX, una scheda video lunga solo 17 centimetri per computer compatti ma potenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha presentato la Radeon R9 270X GAMING 2G ITX, una scheda video compatta, solo 17 centimetri di lunghezza. Accompagna nella gamma "ITX" la GTX 760, presentata dall'azienda taiwanese a dicembre. La GPU Curacao XT con 1280 stream processor ha una frequenza di 1030 / 1070 MHz, ed è affiancata da 2 GB di memoria GDDR5 a 5600 MHz.

La R9 270X, di cui potete leggere la recensione, è una buona scheda per giocare in Full HD con un buon livello di dettaglio. La proposta di MSI è raffreddata da una ventola RADAX, una soluzione ibrida radiale/assiale che permette di tenere sotto controllo le temperature. A dare una mano anche i componenti Military Class 4, pensati per sopportare condizioni estreme.

La scheda è accompagnata dall'applicazione MSI Gaming che permette di gestire un'eventuale overclock, sia della scheda che di un'eventuale motherboard della linea Gaming. L'azienda offre anche XSplit Gamecaster per la cattura di video e lo streaming in alta qualità su Twitch, UStream e YouTube Live.

MSI non ha comunicato il prezzo della nuova arrivata, che ovviamente si rivolge principalmente a coloro che necessitano di una scheda compatta da inserire in un computer di piccole dimensioni. Potrebbe essere utile anche per realizzare configurazioni CrossFire in mancanza di molto spazio.