MSI Wind Top AE1941, all-in-one per chi non vuole strafare

MSI ha presentato un all-in-one con schermo da 18,5 pollici e Windows 7. Il cuore è rappresentato da una piattaforma Intel Celeron, dalla memoria DDR3 da 4GB e l'hard disk da 320 GB.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha presentato un nuovo computer all-in-one chiamato Wind Top AE1941. L'azienda non ha reso noti i dettagli su prezzo e disponibilità, ma sono invece chiare le specifiche. Cuore del prodotto è lo schermo LCD da 18,5 pollici con retroilluminazione LED (1366 x 768, 16:9), che tuttavia appare molto limitato nel supporto touch, dato che nel comunicato stampa dell'azienda si parla di "single touch".

Sembra quindi quasi naturale la presenza di Windows 7 Home Premium a 64 bit anziché Windows 8. Sul fronte hardware troviamo una CPU dual-core Intel Celeron 847 da 1.1 GHz, con grafica integrata e TDP di 17 W. Presenti 4GB di memoria DDR3-1333 di tipo SO-DIMM, non ulteriormente espandibili.

Nel nuovo WindTop troviamo anche un hard disk da 2,5" SATA III con una capienza di 320 GB, Wi-Fi 802.11 b/g/n, DVD Super Multi e lettore di schede 3-in-1 (SD, MCC, MS). Presenti inoltre due altoparlanti da 3 watt con SRS Premium Sound.

Nella parte posteriore troviamo gli ingressi per microfono, cuffie e due USB 2.0, mentre lateralmente oltre al lettore di schede ecco altre due porte USB 2.0. Completa la soluzione di MSI una webcam da 1 megapixel. Wind Top AE1941 supporta il fissaggio a muro tramite kit VESA standard e pesa 7,5 chilogrammi.

Le specifiche dipingono un prodotto da usare chiaramente come PC casalingo di base per navigare su Internet, leggere le email o poco altro. Un AIO che potrebbe risultare utile a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'informatica senza troppo pretese. A patto che il prezzo sia quello giusto.