Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Accessori PC e Gaming

Nasce Xanova, brand di periferiche gaming gestito da Galax

Galax è nota tra appassionati e overclocker per la serie di schede video Hall of Fame (HoF), dotate di dissipatori totalmente bianchi, ma anche particolarmente prestanti che consentono di raggiungere alte frequenze mantenendo le temperature sotto controllo.

L'azienda ha deciso di espandersi e per questo ha annunciato la nascita di Xanova, brand dedicato alla produzione di periferiche per videogiocatori, con una lineup iniziale che prevede tanti prodotti.

Le tastiere si chiamano Magnetar RGB e Pulsar e, oltre agli switch Cherry MX, offrono illuminazione RGB personalizzabile via software e tasti multimediali dedicati. La top di gamma Magnetar è inoltre dotata di poggiapolsi.

Il mouse Mensa, sarà disponibile in due versioni con sensore ottico Pixart PMW3389DM da 16.000 DPI (che abbiamo visto recentemente anche nell'HyperX Pulsefire Surge). Anch'esso è dotato di illuminazione RGB, memoria integrata per l'archiviazione delle preferenze d'uso ed è caratterizzato da dimensioni particolarmente compatte che, a detta dell'azienda, ne fanno uno dei mouse gaming più piccoli sul mercato.

Leggi anche: Recensione Viper V770, tastiera meccanica

Infine due paia di cuffie, Ocala, compatibile con PC e console, e Juturna, cuffie over-ear con modalità 3D in grado di garantire maggiore spazialità. Quest'ultima sarà disponibile anche in versione Juturna-U, con scheda audio integrata per l'attivazione della modalità surround 7.1, particolarmente cara ai videogiocatori.

xanova

Non si hanno ancora informazioni dettagliate relative a tempistiche e prezzi, ma l'azienda ci tiene a ricordare che le sue periferiche punteranno sull'ottimo rapporto qualità-prezzo. Peccato non vedere prodotti dotati della colorazione bianca, tanto cara agli amanti delle schede Hall of Fame.


Tom's Consiglia

Sei indeciso su quale mouse acquistare? Leggi la nostra guida all'acquisto