Computer Portatili

Nec Np1, mini proiettore tascabile lungo 15 cm

Nec ha presentato una quantità notevole di nuovi prodotti, ma quello che più ci ha impressionato non è in realtà ancora in vendita. Si chiama NP1 ed è un proiettore minuscolo e facile da trasportare. Ideale per chi viaggia parecchio per affari ma vuole poter proiettare le proprie slide ovunque, persino al ristorante o nella sala d'aspetto degli aeroporti. Le dimensioni, come anticipato, sono lillipuziane: 8,5 centimetri di larghezza per 15 di lunghezza e uno spessore di solo 3,5.
Il peso non è da meno: 215 grammi per l'unità, cavi esclusi.

Il mini proiettore NP1 può funzionare o con batterie ricaricabili, con durata dichiarata di 2-3 ore, oppure collegandolo alla rete elettrica con l'alimentatore fornito in dotazione.
Il meccanismo di proiezione usa tre led ultra brillanti che illuminano i tre LCD trasparenti nei colori primari: rosso, verde e blu. Questi speciali LED sono molto luminosi ma allo stesso tempo consumano poca energia, contrariamente a quanto accade con le normale lampade dei proiettori. La durata è anche enormemente superiore a quella delle lampade, con un dato dichiarato di 10.000 ore.
Il Nec NP1 proietta su superfici a loro volta ridotte, fino a un massimo equivalente a un formato A3 – 297 x 420 mm.
Il proiettore integra anche porte USB e mini USB per il collegamento al computer.