Nineteen Hundred, il case di Antec arriva in Italia a 284 euro

Arriva il case Nineteen Hundred di Antec, un Super Mid Tower con tanto spazio all'interno per il vostro hardware.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha presentato il case Nineteen Hundred, un case in acciaio SECC che avevamo visto in anteprima al Computex di Taipei di quest'anno e che debutta ufficialmente a 284 euro IVA inclusa. È definito dall'azienda come un Super Mid Tower, in quanto in dimensioni di 696 x 223,6 x 555 mm può ospitare schede madre di varie dimensioni, anche le soluzioni E-ATX, oltre alle più classiche ATX, Micro ATX e Mini-ITX.

All'interno troviamo diciassette alloggiamenti per le unità di archiviazione, tre da 5,25", dodici da 3,5" e due da 2,5". Gli slot di espansione sono nove si possono installare schede video fino a 330 mm e dissipatori per le CPU alti fino a 175 mm. Non manca la predisposizione per sistemi di raffreddamento a liquido.

Per quanto concerne il raffreddamento ad aria abbiamo tre ventole frontali (120 mm), due nella parte superiore (120 mm), una posteriore (120 mm) e c'è la possibilità di montarne altre due sulla gabbia degli hard disk, sempre da 120 mm. Nella parte frontale esterna del case abbiamo quattro USB 3.0 e due USB 2.0. All'interno c'è spazio anche per due alloggiamenti per alimentatori ATX. Il case è coperto da una garanzia di tre anni.