Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il piccolo gioiello di Nokia consente di giocare a titoli 3D a dir poco stupefacenti, se consideriamo le dimensioni e le funzionalità dell'oggetto. Dopo il porting di titoli più o meno famosi precedentemente apparsi su Playstation, come Pandemonioum e soprattutto Tomb Raider, continua la creazione di giochi specifici per N-gage.

Leggi la recensione di Nokia N-Gage.

Segue dichiarazione Nokia.

Nokia ha annunciato Ashen, il terzo titolo pubblicato direttamente per la console mobile N-Gage. Pensato esclusivamente per N-Gage, Ashen è un gioco basato sul tema dell’horror gotico in 3D che svolgendosi in prima persona pone i giocatori mobili di fronte a una serie infinita di orrori. Oltre ad un’entusiasmante azione per un solo giocatore, permette fino a un massimo di quattro persone di affrontarsi in una sfida mortale attraverso la tecnologia wireless Bluetooth.

“Ashen conquisterà i giocatori mobili con una modalità di gioco impressionante e funzioni esclusive,” ha affermato Pasi Pölönen, Dirctor of Game Publishing, Entertainment and Media Business Unit, Nokia Mobile Phones. “Con una trama coinvolgente, un’azione incalzante e funzioni uniche, Ashen stimolerà i giocatori a combattere contro una serie di sorprendenti nemici e a esplorare Seven River City portando in salvo i suoi abitanti.”

Come caratteristica particolare, Ashen ha un’esclusiva modalità di “visione fantasma” che permette ai giocatori d’individuare e combattere nemici invisibili che impediscono loro di progredire nel gioco. I giocatori possono scegliere tra otto diversi tipi di armi, tra cui pistole, un fucile Gatling, un fucile di precisione e un esclusivo fucile per l’assalto agli alieni. Sono disponibili otto mappe per il gioco individuale, più due per le sfide in modalità multiplayer. Con N-Gage Arena, la comunità di gioco mobile online, i giocatori di Ashen potranno comunicare i loro migliori punteggi ad altri appassionati del gioco.

I giocatori mobili si potranno immergere in un ricco mondo tridimensionale, con città in rovina, cattedrali spettacolari e strade infestate dagli alieni. Per sconfiggere otto tipologie di nemici unici e intelligenti, i giocatori dovranno usare tutto il loro intuito per cercare di scoprire le ragioni dei fenomeni soprannaturali che hanno colpito Seven River City.

Ashen dovrebbe essere disponibile per la console N-Gage nella prima metà del 2004. Ashen è sviluppato da Torus Games, importante sviluppatore di giochi con sede a Melbourne, Australia.