Nokia presenta N-Gage e i primi titoli tra cui Red FAction e Splinter Cell

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Telefonino o console? Nokia N-Gage si prepara a portare una nuova dimensione nell’industria dei giochi. Studiata appositamente per il gioco multiplayer senza fili è caratterizzato da un ampio display a colori, connettività wireless Bluetooth e supporto GPRS.

I titoli previsti per il periodo delle festività comprendono bestseller come NCAA Football 2004, Red Faction, una versione speciale per N-Gage di Tom Clancy's Splinter Cell.

Inoltre Nokia annuncia oggi, insieme a Electronic Arts (EA), il lancio di FIFA Soccer 2004, una vera autorità in fatto di calcio, nella versione per la console Nokia N-Gage. La stagione calcistica di FIFA Soccer 2004 sulla console giochi Nokia N-Gage riunirà i giocatori in uno stadio realizzato con una sorprendente grafica tridimensionale, coinvolgendoli in un’esperienza multigioco attraverso la tecnologia wireless Bluetooth.

“Abbiamo realizzato una versione del gioco sportivo più diffuso al mondo per la console portatile più nuova,” ha detto Nancy Smith, Executive Vice President of North American Publishing di EA. “EA SPORTS FIFA Soccer 2004 è destinato a dare una nuova intensità alla competizione su Nokia N-Gage.”

“FIFA Soccer 2004 è un gioco dotato di un fortissimo appeal globale. Grazie alle esclusive funzioni mobili, la console giochi Nokia N-Gage permette agli utenti d’interagire con altri giocatori collegati localmente attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, approfittando in un modo del tutto nuovo dei titoli più recenti,” ha dichiarato Pasi Pölönen, Direttore della Game Publishing, Entertainment and Media Business Unit, Nokia Mobile Phones. “L’eccellente performance grafica colpirà i giocatori di FIFA Soccer 2004 su Nokia N-Gage e offrirà loro un’esperienza calcistica veramente completa e autentica.”

La console Nokia N-Gage e i relativi titoli saranno disponibili per il periodo delle festività del 2003 in più di 30.000 punti vendita e negozi specializzati in giochi e videogiochi, nonché nei normali canali di vendita di telefoni cellulari.