Non solo Windows 7: roadmap per Office 14

Anche se Windows Vista e Office 2007 sono stati appena rilasciati in rete, le indiscrezioni sulle future incarnazioni dei due software non si placano

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft, attraverso un comunicato stampa diramato ieri, ha confermato l'inizio dei lavori sul prossimo Windows 7, ma ha sconfessato qualsiasi data di lancio riportata in circolazione. Come solitamente accade in quel di Redmond, l'azienda aggiorna in contemporanea al sistema operativo anche la suite di produttività Office.

Per questo motivo al fianco di Windows 7 dovrebbe debuttare Office 14. Il sito AeroXperience ha pubblicato a tal proposito due slide, in cui è ben visibile la timeline che attenderà Microsoft nello sviluppo del nuovo software di lavoro:

come vedete è prevista una Beta 1 nella prima metà del 2008, una Beta 2 nella seconda metà dello stesso anno e il rilascio della versione finale nel 2009, dopo 24/32 mesi la presentazione di Office 2007.

Se tanto ci dà tanto, le voci di corridoio precedenti non erano così tanto infondate e, la presa di posizione di Microsoft, avvalora questa ipotesi.