Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Notebook di design: i 20 modelli che hanno lasciato il segno

Leggete la nostra rassegna dei 20 notebook più sexy di tutti i tempi e fateci sapere se ve ne ricordate qualcuno.

Ricordate l'Asus Lamborghini giallo che rombava come una supercar quando si accendeva, il rosso rivoluzionario dell'Alienware M17x e il Fujitsu Celsius con la tastiera staccabile? Lo sapevate che l'iBook G3 si guadagnò dai critici la nomea di "tavoletta del water di Barbie"?

Notebook sexy

Questi ed altri prodotti sono I 20 notebook più sexy di tutti i tempi, una rassegna con i portatili che per qualche motivo sono passati alla storia, insieme a qualche aneddoto. A chi ha i capelli bianchi verrà una punta di nostalgia, per i più giovani questo articolo potrebbe essere l'occasione per vedere cosa si sono persi e come si è passati dai mastodontici "trasportabili" dei primi anni '90 ai modelli attuali, passando per i grandi flop, i grandi successi e le pietre miliari.

A qualcuno potrebbero essere rimasti impressi nella memoria prodotti diversi, del resto sono stati annunciati innumerevoli notebook in tutti questi anni. Noi abbiamo indicato quelli che abbiamo avuto la fortuna di toccare con mano e che dopo tanti anni ci ricordiamo ancora molto bene. Se ne abbiamo dimenticato qualcuno segnalateci marca, modello e il motivo per il quale secondo voi sarebbero meritevoli di entrare in rassegna, ci mediteremo.

Soprattutto: fra i modelli in elenco ce n'è uno che avete usato e com'è stata l'esperienza?