Notebook gaming Acer Nitro 5, prezzi e configurazioni

Acer Nitro 5, il notebook indirizzato ai casual gamer, avrà opzioni sia Intel sia AMD, grafica GeForce e Radeon e prezzi a partire da 999 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Durante la conferenza internazionale di New York dell'aprile scorso il CEO di Acer aveva accennato all'imminente arrivo di un Nitro 5, un notebook gaming di fascia media indirizzato ai casual gamer. Non avevamo molti dati per inquadrare il prodotto, oggi sono arrivati.

Si tratta di un notebook con schermo IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e una vasta gamma di opzioni di configurazione. In particolare ci saranno processori Core i5 o Core i7 Kaby Lake abbinati a GPU Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, oppure APU AMD A-series FX, A12 o A10 in coppia con GPU AMD Radeon RX550 (insomma non si parla di Ryzen mobile).

acer nitro 5 rear view02 652x400

Il sistema supporta fino a 32 GB di memoria DDR a 2400 MHz, mentre per quanto riguarda le opzioni di archiviazione sono previsti SSD PCIe fino a 512 GB e dischi fissi tradizionali fino a 2 TB. La connettività comprende la porta Gigabit Ethernet, connettori USB Type-C, USB 3.0 e USB 2.0, un'uscita video HDMI, Wi-Fi ac e Bluetooth.

Analogamente ad alcuni dei modelli appena presentati dal produttore taiwanese, anche il Nitro 5 offre due ventole di raffreddamento e la tecnologia proprietaria Coolboost che aumenta la velocità delle due

ventole e permette agli utenti di controllare manualmente il sistema di raffreddamento del dispositivo, e l'ormai classico chassis nero con inserti rossi.

II Nitro 5 sarà in esposizione al Computex di Taipei che prende il via la prossima settimana, quindi restate sintonizzati per saperne di più. Acer Italia ci ha comunicato che questo notebook sarà disponibile in Europa dal mese di agosto con prezzi a partire da 1.199 euro


Tom's Consiglia

Vi serve un monitor di fascia alta da collegare al vistro PC da gioco? Ecco il Predator X34A.