Notebook gaming Lenovo Legion 720 anche con grafica AMD?

Lenovo potrebbe ampliare la gamma di notebook gaming con dei Legion 720 più economici, equipaggiati con grafica AMD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Legion Y720, il notebook gaming Lenovo con GPU GTX 1060, potrebbe presto essere disponibile anche in nuove versioni più economiche. All'attuale modello con processore Core i7-7700HQ infatti potrebbero affiancarsi versioni equipaggiate con CPU Core i5-8250U o Core i7-8550U.

Al momento si tratta di indiscrezioni, secondo cui resterebbero invariati gli schermi da 15,6 pollici Full HD, e la dotazione di memoria RAM che va da un minimo di 8 GB a un massimo di 16 GB.

ideapad y720 gallery01

Per quanto riguarda la grafica, al posto della GeForce GTX 1060 negli ipotetici modelli di fascia bassa ci sarebbero soluzioni AMD Radeon RX 550 o Radeon RX 560M con 4 GB di memoria GDDR5 - che non sono state ancora presentate e di cui quindi al momento sappiamo poco. Per l'archiviazione dati invece sono predisposti un connettore SATA da 2,5 pollici e uno slot M.2, compatibile con supporti SSD PCIe NVMe.

Leggi anche la nostra prova: Legion Y720, il notebook che supporta i controller Xbox One

Oltre al prodotto in sé (su cui vi aggiorneremo non appena avremo informazioni ufficiali), questa notizia è interessante perché permette di scorgere l'ennesima, eventuale evoluzione del settore dei notebook gaming, che è fra quelli con il maggior successo di vendite. Il prezzo d'ingresso per un prodotto gaming di fascia bassa che consente una giocabilità accettabile è sceso grazie alle GeForce GTX 1050/1050Ti di Nvidia, ma a quanto pare si può fare di più per abbassarlo ancora. Resta da capire se il rapporto prezzo/qualità resterà lo stesso.


Tom's Consiglia

Se vi interessa il Legion Y720 sappiate che in questi giorni è in offerta sul sito Lenovo a 1600 euro invece che 1900 euro.