Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante il WinHEC 2004, che inizierà a Seattle il 4 Maggioprossimo, Microsoft dovrebbe mostrare l`ultima versione di "Longhorn"disponibile.

Il sito Neowin.net è riuscito ad avere questa ultima versione di"Longhorn" (Milestone 7.2 - build 4074), la quale integra due nuovitemi: Jade e Greenhorn.

In base alle ultime news, la versione finale del nuovo sistemaoperativo di Microsoft per il grande pubblico uscirà nel 1°semestre 2006.

Comunque oltre ad introdurre una nuova interfaccia, "Longhorn"integrerà anche la nuova versione di Internet Explorer, WindowsMedia Player, e un nuovo file system chiamato WinFS. Inoltreincorporerà anche un nuovo sistema di sicurezza battezzato conil nome di "Next-Generation Secure Computing Base" (NGSCB),praticamente si tratta del vecchio Palladium.

Durante il WinHEC 2004, Microsoft rivelerà anche alcuneinformazioni sulla sua nuova gestione dei diritti digitali (DRM), chesono utilizzati dal gigante di Redmond per proteggere musica e videodalla pirateria, e su Windows XP 64bit.

Trovate gli screenshoot al seguente indirizzo