Memorie

Nuove RAM Corsair DDR4: una manna per gli overclocker

A distanza di pochi mesi dal Computex 2014 Corsair, noto produttore di memorie, lancia le nuove RAM DDR4 Vengeance LPX e Dominator Platinum. I dispositivi di memoria saranno montati sulle piattaforme di nuova generazione Intel e AMD

I nuovi kit di memoria garantiranno una maggiore larghezza di banda, frequenze di bus più elevate e un minore consumo energetico prestandosi dunque particolarmente bene all'attività di overclocking.

Entrambe sono compatibili con le principali schede madri presenti sul mercato (ASUS, ASRock, EVGA, Gigabyte e MSI) e sono coperte da garanzia a vita.

Vengeance LPX, progettata per elevate prestazioni di overclocking, è dotata di un dissipatore in alluminio disponibile in vari colori, così come la Dominator Platinum che sfrutta la tecnologia di raffreddamento DHX ed è caratterizzata da una barra luminosa personalizzabile.

"Entrambe supportano completamente la connettività offerta dal Corsair Link", recita il comunicato stampa, "consentendo ai clienti che ne sono in possesso di monitorare la temperatura dei moduli DRAM e altri dati inerenti al loro funzionamento."

Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire da fine agosto (quando verrà rivelato anche il prezzo), in kit dual e quad channel con capacità di 8, 16, 32 e 64GB e frequenze fino a 2800MHz.