Tom's Hardware Italia
Periferiche di Rete

Nuovi armadi server rack super profondi di INTELLINET

Per custodire sino a 42 unità all'interno di un armadio rack, ci viene incontro Intellinet progettando e creando delle massicce strutture rack da pavimento con profondità di 1200 mm ad altissima affidabilità e sicurezza in grado di ospitare tutte le tipologie di server presenti nel mercato.

Senza titolo 1Intellinet, specialista in data communication e reti strutturate, grazie alla ricerca continua di soluzioni funzionali ed innovative, ha progettato i nuovi armadi rack super profondi 19" per rispondere alla necessità di custodire ordinatamente numerosi dispositivi ed ogni tipologia di server.

La nuova gamma di armadi server Rack a pavimento è caratterizzata dalla notevole profondità pari a 1200mm che garantisce un'estrema capienza accogliendo sino a 42 Unità e custodendo così i dispositivi in modo ordinato e facilmente accessibile.

Questa linea di prodotti è stata realizzata per contenere tutti i migliori server presenti sul mercato, risultando ideale per ogni applicazione installabile all'interno di qualsiasi rack 19".

Senza titolo 2

L'aspetto robusto e massiccio, e Il design semplice e funzionale, rendono queste strutture estremamente facili da assemblare grazie al kit di montaggio, ai quattro piedini di stazionamento e alla doppia coppia di montanti zincati 19" regolabili in profondità, contenuti nella confezione flatpack.

Dotate di due sezioni indipendenti, la porta frontale e la porta posteriore sono grigliate per favorire una totale ed eccellente aereazione a tutti i dispositivi custoditi all'interno.

I pannelli laterali ciechi sono amovibili con doppi ganci di chiusura e serratura cilindrica, inoltre, per agevolare l'accessibilità e mantenere la protezione dei server, le maniglie presenti nelle porte sono basculanti con serratura di tipo multi-punto.

Il passaggio dei cavi avviene in totale sicurezza tramite i profili pre-tranciati presenti sia sulla base sia sul tetto dell'armadio, dove è possibile predisporre anche l'installazione di eventuali gruppi di ventilazione che favoriscono un ulteriore rinnovo dell'aria, per evitare qualsiasi tipo di surriscaldamento che potrebbe generarsi.

Senza titolo 3

La nuova linea di armadi rack progettata da intellinet, è stata creata con un'ampia profondità per generare uno spazio maggiore adibito a contenere in modo ordinato, flessibile e professionale tutti gli apparati di rete come server, switch, router, e ogni dispositivo utile alla gestione dell'infrastruttura di rete.

Creati in diverse misure, l'armadio da 42 Unità è disponibile in versione da 800 mm (I-CASE FP-4228BKX) e da 600 mm (I-CASE FP-4226BKX) di larghezza, misurando rispettivamente (A x L x P): 2057 x 800 x 1200 mm e 2057 x 600 x 1200 mm.

Inoltre, questi armadi super profondi sono disponibili anche nella versione da 36 unità (I-CASE FP-3626BKX) e nel modello da 26 Unità (I-CASE FP-2626BKX) entrambi con larghezza pari a 600 mm e con altezza rispettivamente di 1728 e 1284.

Tutti gli armadi server rack 19" della nuova linea di Intellinet, composti interamente in acciaio inossidabile garantiscono solidità e resistenza per una portata statica massima di 1500kg permettendo di custodire in maniera sicura, efficace e facilmente accessibile ogni dispositivo al loro interno.

 

INTELLINET Network Solutions con TECHly e MANHATTAN è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.intellinet.it