Computer Portatili

Nuovi Notebook e Desktop da HP, fatti per essere moderni

IMG 2851

HP ha da poco presentato una nuova serie di prodotti con cui reclama lo scettro in differenti classi, tra cui il notebook business più sottile e leggero notebook "business-class" e il più piccolo PC Desktop business.

HP EliteBook 705 G3 Series

Disponibili in tre varianti, i nuovi notebook della serie EliteBook 705 sono costruiti con un case in alluminio e magnesio, e sono spessi 18.9 mm (nel punto più spesso). Gli schermi sono da 12.5", 14 o 15.6", con risoluzioni HD, FHD e QHD. Sono tutti basati su APU AMD, e la configurazione più potente può vantare, in esclusiva, la nuova APU AMD PRO A12

IMG 2835

Si tratta di prodotti business, quindi affiancati a docking station e porte VGA e RJ45. Tra le altre tecnologie integrate troviamo la tastiera HP Premium Keyboard, in grado di offrire un buon bilanciamento tra comfort e feedback di battitura. La batteria, secondo HP, è in grado di offrire una durata senza particolari deterioramenti fino a 1000 cicli di carica.

Abbiamo avuto modo di provarli per alcuni minuti, e quello che si nota subito è la leggerezza, anche per i modelli con schermo grande, non solo quello da 12.5". Nella galleria qui sotto potete vedere i dettagli del modello più piccolo, assieme ad alcune foto dei modelli con schermo da 14 e 15". 

HP EliteDesk, desktop e AiO

Rivisti anche i nuovi desktop (Mini, SFF, Micro e Tower), ora dotati di processori Intel di sesta generazione o APU AMD. Per quanto riguarda le piattaforme Intel, stiamo parlando di Skylake, e quindi di memoria DDR4, con anche l'opzione dei modelli da 65 watt. 

IMG 2852

Gli AiO EliteOne 705 e 800 G2 sono dotati di un nuovo sistema di gestione dei cavi, uno stand che permette di regolare l'altezza in maniera molto flessibile e della base "Tri-Mode Wireless Phone Charging", che è essenzialmente una basetta compatibile con le tecnologie di ricarica wireless più diffuse (Qi, PMA e A4WP).

Gli EliteDesk 705 e 800 Mini sono tra i prodotti più interessanti, in quanto grazie alle CPU di nuova generazione sono in grado di offrire tanta potenza in poco spazio. Vediamo un esempio qui sotto, dotato di disco ibrido. Sono disponibili differenti configurazioni, sia con APU AMD sia con processori Intel, espansione di memoria fino a 16 GB, ed è possibile usare moduli per aggiungere funzioni, come un lettore ottico. I prezzi vanno dai 400 $ circa ai 700/800 $ per il modello più performante.

Disponibilità e prezzi

Di seguito i prezzi e le disponibilità dei vari prodotti. Vi daremo maggiori informazioni e dettagli sulle varie serie non appena disponibili.

  • Serie HP Elitebook 705 G3 attesa per settembre, prezzi a partire da 749 $.
  • Serie HP EliteOne 705 G2 AiO 705 G3 attesa per settembre, prezzi a partire da 849 $.
  • Serie HP EliteOne 800 G2 AiO attesa per ottobre, prezzi a partire da 1199 $.
  • Serie HP EliteDesk 705 Micro Tower attesa per ottobre, prezzi a partire da 519 $.
  • Serie EliteDesk 705 Desktop Mini attesa per ottobre, prezzi a partire da 499 $.
  • Serie HP EliteDesk 800 attesa per settembre, prezzi a partire da 699 $.
  • Serie HP Collaboration PC G2 attesa per settembre, prezzi a partire da 729 $.
  • Serie HP EliteDisplay E240c attesa per ottobre, prezzi a partire da 249 $.
  • Serie HP MP9 G2 Retail System attesa per dicembre.