Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Xerox ha annunciato un nuovo sistema multifunzione di fascia “entry level”, progettato per rispondere alle esigenze della PMI (Piccola e Media Impresa). Il sistema multifunzione monocromatico Xerox WorkCentre PE220 presenta infatti capacità complete di stampa, copia, fax e scansione a colori integrate in un unico dispositivo desktop.

"Xerox è attivamente impegnata nell’ampliamento della propria gamma di prodotti e a servire nel migliore dei modi il mercato della PMI", ha dichiarato Daniele Puccio, Direttore Generale delle divisione Office di Xerox Italia. "Il nuovo sistema multifunzione WorkCentre PE220 arricchisce ulteriormente la gamma di prodotti commercializzati attraverso i Canali indiretti come quelli dei Concessionari e dei Rivenditori. Si tratta di un prodotto caratterizzato da un design e da un prezzo progettati espressamente per fare di Xerox la scelta ideale per i Clienti office".

Il modello è corredato dal software ScanSoft PaperPort SE v10.0, una soluzione per la gestione di immagini e documenti che permette di amministrare i file acquisiti otticamente, e da OmniPage SE v3.0, un software OCR (Optical Character Recognition) che consente di convertire i documenti cartacei in file elettronici. OmniPage permette di trasformare lettere, contratti, tabelle e manuali in documenti modificabili elettronicamente.

Il nuovo dispositivo multifunzione WorkCentre PE220 offre una velocità di stampa e copia fino a 20 pagine per minuto, un tempo di uscita della prima pagina di soli 11 secondi, un tempo di trasmissione via fax di 3 secondi per pagina e una risoluzione massima per le scansioni a colori di 4.800 dpi.

Prezzi e disponibilità

Con un prezzo di listino per l'Italia di 399 euro, il nuovo dispositivo multifunzione WorkCentre PE220 è disponibile presso i Rivenditori e i Distributori Xerox.