Nvidia: chiavi di gioco di The Witcher 3 tramite GeForce Experience, ma serve una GTX Titan X

I possessori di GTX Titan X possono ottenere The Witcher 3 gratis come parte di un test di una nuova funzione beta per il riscatto dei codici di gioco dall'interno di GeForce Experience.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Di recente Nvidia ha ampliato il bundle legato alle schede GeForce GTX 980 e GTX 970 offrendo oltre a The Witcher 3 anche Batman: Arkham Knight. La casa di Santa Clara ha lasciato fuori da questa offerta chi ha speso fior di soldi per una GeForce GTX Titan X.

All'apparenza una mossa strana, ma non è così dato che si tratta di un prodotto di fascia estrema, rivolto a una nicchia di persone che difficilmente decidono di acquistare un prodotto sulla scia di un bundle più o meno convincente. A ogni modo Nvidia ha deciso comunque di offrire The Witcher 3 ai possessori di GTX Titan X, sia a chi ha già la scheda da qualche tempo che a chi la sta acquistando o lo farà prossimante.

gfe witcher3 titan x

Un bel regalo, che forse a Nvidia costa poco ma le dà un ritorno d'immagine sicuramente importante. L'aspetto più interessante però è che l'azienda non offre delle copie del gioco come ringraziamento ai propri generosi clienti, bensì come incentivo all'uso di GeForce Experience, il software che un click cerca di ottimizzare le impostazioni dei giochi in base all'hardware in proprio possesso.

GeForce GTX Titan X GeForce GTX Titan X

GeForce Experience, nel tempo, è diventato anche un programma per registrare gameplay e rilevare gli FPS in tempo reale. La nuova versione è dotata di una funzione, in versione Beta, per riscattare codici di gioco. Il procedimento è spiegato nei dettagli, con tanto di immagini, a questo indirizzo. È necessario registrare un account su GOG.com.

Stando a quanto riportato nell'offerta, l'iniziativa dura fino al 19 giugno, o "a esaurimento codici". Questa novità di GeForce Experience potrebbe fare da apripista a iniziative future. Il modo in cui l'azienda fornisce bundle con le proprie schede video potrebbe quindi cambiare in futuro, passando a un controllo più diretto, con ripercussioni sul mercato grigio della rivendita dei codici. Inoltre è un buon metodo per far sì che gli utenti installino - e magari usino - GeForce Experience.

gtx titan x

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali da Nvidia Italia sulla promozione che coinvolge la GTX Titan X, ma anche negli Stati Uniti l'azienda non ha comunicato nulla ufficialmente, se non pubblicando quella pagina su GeForce.com. Sul sito non ci sono frasi o altri accenni che indichino un'iniziativa limitata agli States, quindi dovrebbe essere valida anche da noi. Purtroppo non abbiamo una GTX Titan X a disposizione per verificare.