Valore e conclusioni

Le schede madre X99 sotto i 200 euro sono ormai una realtà. La ASRock X99 Extreme3 fa da apripista...ma cosa offre? Scopriamolo in questa recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Valore

La X99 Extreme3 sembra offrire un valore eccellente rispetto a modelli meglio equipaggiati come la X99 Extreme4, quindi considerate cosa vi offre il maggiore esborso. Venduta a 218 euro la X99 Extreme4 include un regolatore di tensione con più fasi, una porta eSATA sul pannello di I/O e la possibilità di supportare il 3-way su processori a 40 linee. Tutto questo ha un senso se guardate al suo mercato di riferimento.

ASRock X99 Extreme3

Clicca per ingrandire

Gli appassionati probabilmente accoppieranno una scheda madre più costosa con una CPU di fascia più alta equipaggiata con maggiore connettività PCIe e possibilmente più core. Poniamo anche che la differenza in valore tra questi due modelli sia circa 15 euro e che sconti temporanei favoriscano l'X99 Extreme4. Se amate il Core i7-5820K l'X99 Extreme3 potrebbe tuttavia rimanere la scelta migliore.

Conclusioni

ASRock X99 Extreme3 top

Clicca per ingrandire

La X99 Extreme3 potrebbe essere la piattaforma perfetta per un Core i7-5820K, o comunque un'ottima alternativa. Per il momento non conferiamo alcun riconoscimento, cercheremo di testare altre soluzioni in questa fascia di prezzo prima di farlo.