Risultati benchmark: Crysis

Recensione - Test dei migliori chip grafici per notebook di Nvidia e AMD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Crysis

Sappiamo che Metro 2033 è un po' come Crysis quando si tratta di testare le capacità grafiche di un sistema da gioco. Sappiamo anche che non funziona in modo accettabile con le impostazioni elevate sulle nostre configurazioni CrossFire o SLI. Abbiamo controllato; il sistema entra in difficoltà seria quando abilitiamo l'anti-aliasing. Questo ci consente di dire che Crysis si può ancora una considerare un punto di riferimento.

Una scheda singola di generazione precedente produce un'eccellente qualità visiva a basse risoluzioni, ma chi ama la qualità vorrà usare la risoluzione nativa del pannello, pari a 1920x1080 pixel, ed è questa risoluzione che va guardata con più attenzione. Inoltre l'overhead imposto dai calcoli pesa sulla configurazione CrossFire a 1280x720.

Se volete impostare la qualità High, probabilmente avrete bisogno di uno SLI o di un CrossFire a 1680x1050. Le classifiche iniziano a mostrare i risultati che ci aspettavamo, e le prestazioni della GPU diventano il principale collo di bottiglia.

Tutte le configurazioni CrossFire e SLI provate sono adeguate per giocare a Crysis con dettagli Very High, AA 4x e risoluzioni 1920x1080 pixel. Le schede più recenti mostrano benefici tangibili, e il prezzo maggiore di Nvidia è reso più digeribile dai suoi migliori risultati.