Gigabyte GTX 770 OC Windforce

Test - Recensione della GeForce GTX 770, la nuova scheda video di Nvidia che, al prezzo di circa 400 euro, punta a fare concorrenza alla Radeon HD 7970. Il cuore è il GK104 della GTX 680, ma il design deriva dalla GTX 780.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte GTX 770 OC Windforce

Siamo felici di vedere che la Gigabyte GeForce GTX 770 OC Windforce (GV-N770OC-2GD), malgrado il grande dissipatore, sia comunque una scheda dual-slot.

Clicca per ingrandire

Le alette del dissipatore sono orientate verticalmente e quindi la maggior parte del calore viene espulso verso l'alto. Il resto viene soffiato sulla scheda madre.

Clicca per ingrandire

Iniziamo il nostro tour di questa scheda con il nuovo dissipatore Windforce e ventole da 75 mm. Il sistema di raffreddamento è stato riprogettato rispetto al predecessore.

Clicca per ingrandire

Per esempio, Gigabyte ha rimpiazzato la precedente cover plastica con una fatta di metallo, e le alette di raffreddamento ora sono ulteriormente spaziate, permettendo una distribuzione persino maggiore del flusso d'aria, combinata con una rumorosità inferiore.

Specifiche tecniche
Frequenza BIOS 1135 MHz
Boost (secondo il BIOS) 1189 MHz
Frequenza Boost sotto carico 1254.4 MHz
Profondità 125 mm
Lunghezza 282 mm
Altezza (lato dissipatore) 36 mm (dual slot)
Altezza 4 mm
Peso 982 g
Ventole 3 x 75 mm

La scheda è dotata di connettori ausiliari a otto e sei pin, così come due connettori per bridge SLI. Il calore è dissipato grazie all'aiuto di sei heatpipe (2 x 8 mm e 4 x 6 mm) fatte di un nuovo materiale composito. RAM e moduli VRM hanno il proprio heatsink, connesso al grande dissipatore.

Le opzioni di connettività rispecchiano quelle della scheda di riferimento, inclusi due connettori DVI dual-link, una HDMI e una DisplayPort.