Schede Grafiche

Nvidia RTX 3080: Amazon cancella altri ordini

Sembra purtroppo non esserci pace per tutti coloro che stavano spasmodicamente aspettando la Nvidia RTX 3080 per fare un upgrade deciso alle proprie postazioni. Oltre alle problematiche relative ai bot e allo store ufficiale Nvidia, anche presso gli altri rivenditori la situazione non è certamente più rosea e Amazon continua ad esempio imperterrito ad annullare numerosi acquisti di Nvidia RTX 3080.

Dopo aver cancellato nei giorni scorsi gli acquisti dei vari modelli custom di Gigabyte, ieri sera è arrivata la doccia gelata per i numerosi acquirenti delle varianti di EVGA. Il laconico ma definitivo messaggio allegato, che potete comodamente trovare qui di sotto, riporta chiaramente come la disponibilità di Nvidia RTX 3080 sia decisamente esigua, anche presso i rivenditori più importanti come Amazon.

Nvidia RTX 3080

“L’articolo non è più disponibile e al momento non abbiamo informazioni su una nuova eventuale disponibilità presso il nostro fornitore”: così recita infatti il testo della mail, lasciando poco spazio a interpretazioni varie. Quello che rimane da tale vicenda è che chiunque si fosse sentito sicuro di poter ricevere a breve giro di posta la prestante GPU, si ritrova ora con un pugno di mosche in mano, costretto a cercare su altri lidi Nvidia RTX 3080.

Un ulteriore intoppo, insomma, di questo sfortunato esordio sul mercato di Nvidia RTX 3080, una scheda prestante e capace di incredibili prestazioni, ma anche decisamente ardua da trovare e acquistare, nonostante un prezzo non certo basso.

Che ne pensate di questa notizia, siete tra i pochi fortunati che sono già riusciti ad aggiudicarsi l’ultima scheda video di Nvidia o state ancora attendendo di trovarla disponibile da qualche parte? Fateci sapere le vostre esperienze a riguardo come sempre direttamente nei commenti qui sotto.

Nell’attesa che Nvidia RTX 3080 ritorni disponibile all’acquisto, potete trovare sempre su Amazon la comunque validissima e potente RTX 2080 Super.