Obiettivo compatibilità

Abbiamo già provato la versione Beta di Windows 7, e ci siamo fatti un'idea su quello che possiamo aspettarci dal futuro sistema operativo Microsoft. Per capire più a fondo il progetto Windows 7, abbiamo intervistato Mike Ybarra, general manager di Microsoft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Obiettivo compatibilità

TH: Parlando di compatibilità, anche se molti driver per Vista funzionano senza problemi, ci sono periferiche che richiedono nuovi driver. Quali progressi state osservando in questo campo?

Mike Ybarra: Abbiamo attivato Windows Update come meccanismo di servizio primario per i driver, in modo che fossero scaricati automaticamente, e i nuovi driver stanno arrivando. ATI ha già rilasciato un aggiornamento dei driver per la Beta di Windows 7, e se usate il nuovo mouse Logitech G9, sarà visibile con la sua immagine in Devices and Printers. Siamo felici di tanta attenzione, che però è abbinata anche a molta azione, a differenza di quello che abbiamo notato con Vista. Con Windows 7, le cose sono cambiate: molte persone vengono da noi con il codice dei driver e ci dicono "cosa ne pensate?".

TH: Che cosa dire dello sfondo?

Mike Ybarra: È un pesce combattente. Il gruppo dei progettisti mi ha mostrato il desktop e mi ha detto "È pronto: è quello che venderemo", e ho risposto "Davvero? Siete seri?". Nessuno dei temi finali è attualmente in beta.

TH: Non cambierà nulla con la versione finale rispetto alla Beta?

Mike Ybarra: Quello che avete per le mani è "feature complete". Ci sono, però, un paio di cose che stiamo tenendo nascoste, per così dire, e che saranno integrate nella versione finale. Tutto il codice, in ogni caso, è nella build, solo che non è visibile. Abbiamo lavorato molto bene con la versione M3!