OCZ: addio agli alimentatori, ecco la garanzia per gli SSD

Il passaggio di OCZ nelle mani di Toshiba ha creato un po' confusione. La giapponese ha infatti acquisito solo il business degli SSD, mentre le altri parti dell'azienda saranno smembrate. C'è un acquirente per la divisione degli alimentatori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'acquisizione del business degli SSD di OCZ da parte di Toshiba spiana la strada alla vendita di altre parti dell'azienda. Secondo quanto riportato da Anandtech, entro le prossime due settimane OCZ si sbarazzerà della divisione degli alimentatori. L'acquirente c'è già, così almeno dice l'azienda, ma al momento il nome rimane ignoto.

Non è chiaro quindi quali potrebbero essere le politiche di garanzia adottate dal futuro acquirente riguardo alimentatori OCZ già venduto o ancora sugli scaffali. Più tranquilla invece la situazione sul fronte degli SSD. OCZ e Toshiba hanno infatti pubblicato una lista dei prodotti per cui si potrà ricevere supporto.

Supporto normale Supporto fino al 22 gennaio 2015 Non supportati
Vector 150

Vector

Vertex 460

Vertex 450

Vertex 4

Vertex 3

Vertex 2 Vertex

RevoDrive

RevoDrive 3

RevoDrive 3 X2

Agility 4

Agility 3

Agility 2

Agility

Tutti i prodotti che non sono SSD

Core Series

Apex

Petrol

Octane Series

Solid Series (Solid, Solid 2 e 3 Series)

Colossus Series

IBIS

Enyo

Nocti

RevoDrive Hybrid

Summit

Synapse

Onyx Series

OCZ SATA I SSD (1st gen)

OCZ SATA II SSD (1st gen)

Sarà assicurata garanzia per la maggior parte degli SSD, incluse le soluzioni più popolari come i Vertex o gli SSD Agility - anche se in taluni casi la garanzia è stata accorciata. Questa lista però riguarda principalmente i paesi in cui le norme sulla garanzia non sono ferree. In Europa, fortunatamente, abbiamo regole chiare e certe riguardo alla garanzia, quindi in caso di problemi con i prodotti che rientrano nella lista "non supportati" è bene comunque che vi rivolgiate al vostro negoziante di fiducia.