OCZ Onyx 32 GB, ecco un SSD sotto i 100 dollari

OCZ scende sotto la soglia dei 100 dollari con il nuovo SSD Onyx da 32 GB. La velocità massima di accesso in lettura è di 125MB/s mentre in scrittura si raggiungono i 70MB/s. La data di distribuzione non è stata ancora comunicata, ma dovrebbe essere a breve.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

OCZ Technology ha presentato Onyx, una delle prime soluzioni SSD da 32 GB a basso prezzo: il listino infatti sarà inferiore ai 100 dollari. OCZ Onyx si affida alla tecnologia MultiLevel Cell (MLC), affiancata da 64MB di memoria cache; l'interfaccia di riferimento è SATA II.

OCZ Onyx SSD 32 GB - clicca per ingrandire

"[…] uno dei nostri obiettivi è di realizzare SSD più affidabili per gli utenti. La nostra linea Onyx vanta proprio questo ed è una soluzione perfetta per netbook, laptop e home desktop (il formato è da 2,5 pollici
ndr.)", ha dichiarato Ryan Petersen, AD di OCZ Technology Group.

A livello prestazionale OCZ dichiara tempi di accesso interessanti: 125MB/s in lettura e 70MB/s in scrittura. Prestazioni adeguate per il boot e per le esigenze portatili, in genere. La disponibilità dovrebbe essere vicina: maggiori dettagli al riguardo, in futuro.