Tom's Hardware Italia
CPU

OnePC Each, computer desktop personalizzabili con Ubuntu Linux

OnePC è lieta di annunciare l'immediata disponibilità dei nuovi PC facenti parte della linea OnePC Each. Essa si compone di computer desktop dalle linee moderne assemblati con potente hardware di ultima generazione, e grazie a Ubuntu Linux e Windows 8.1 si prestano perfettamente all'uso domestico.

OnePC è orgogliosa di annunciare la disponibilità sul mercato dei computer desktop Each della serie Consumer. Si tratta di PC moderni e performanti pensati per essere usati a casa, dotati di tanto spazio per salvare fotografie, video e altri, e proposti a prezzi davvero interessanti. 

Caratterizzati da un design moderno ed elegante, i computer OnePC Each possono trovare posto nella camera dei ragazzi, in salotto o in qualsiasi altro ambiente domestico in assoluta armonia con gli altri elementi di arredamento. La finitura nera assicura la massima discrezione se collocati sotto a una scrivania, ma anche un grande impatto visivo se li si vuole posizionare in un punto con grande visibilità. 

L'alloggiamento semplice e ricercato nasconde componenti potenti e flessibili, capaci di adattarsi a ogni esigenza. La linea OnePC Each si compone infatti di diversi modelli, pensati per adattarsi al meglio alle diverse esigenze domestiche, andando incontro a chi non vuole investire cifre troppo impegnative. Il rapporto tra qualità e prezzo è infatti, forse, l'aspetto più strabiliante dei computer desktop OnePC Each. 

Tutti i computer della linea OnePC Each sono dotati di potenti processori Intel di ultima generazione, e alcuni di essi contano anche su schede grafiche Nvidia ad alte prestazioni ideali per i videogiochi, per il montaggio video e l'uso di programmi particolarmente impegnativi. Su tutti i modelli è montato un hard disk magnetico da un terabyte (1.000 GB), su cui è possibile archiviare decine di migliaia di canzoni e fotografie, oltre che centinaia di film. Non manca naturalmente un lettore/masterizzatore DVD. Per il collegamento a internet i computer OnePC Each contano sulla porta Ethernet. Opzionalmente è anche possibile installare il modulo per la rete Wi-Fi. 

Sul pannello frontale, sempre di facile accesso anche durante l'uso del computer, OnePC Each ha un lettore per le schede di memoria, cuffia, microfono e due porte USB 2.0. Dietro invece il pannello posteriore accoglie comodamente i connettori video, compreso il moderno HDMI, e altre sei porte USB. Quattro di queste connessioni sono del tipo USB 3.0 ad altissima velocità, grazie alle quali sarà possibile copiare molti dati in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. 

Infine ma non ultimo, il sistema operativo dei computer OnePC Each è Linux Ubuntu 14.10; è il principe delle versioni Linux e vanta l'eccezionale interfaccia Unity che rende facilissimo l'uso domestico del computer OnePC Each. Opzionalmente il computer OnePC Each si può comprare anche con sistema operativo Microsoft Windows 8.1. 

I computer OnePC Each sono già disponibili per l'acquisto online e presso rivenditori specializzati, come Amazon e OneKlick.it. I prodotti OnePC inoltre si possono comprare in molti negozi grazie a una rete di partner in molte regioni italiane.