Alimentatore: Fortron Everest 1010
Mentre è molto importante scegliere con cura l'alimentatore, specialmente per questioni di efficienza, nell'overclock ha molta importanza le massime prestazioni. Quando si overclocca e overvolta, processori, chip grafici e memoria aumentano il loro consumo energetico, e l'alimentatore deve assicurare elevate prestazioni e stabilità.
Fortron forse non è popolare come altri marchi, ma è un vero produttore di alimentatori. Diversamente, molte aziende si limitano a marchiare i loro alimentatori. Altre aziende creano i propri progetti, e poi terziarizzano la costruzione. Solo pochi, come Fortron, seguno l'intero processo, dalla realizzazione del progetto alla costruzione del prodotto finale. Per il nostro evento, Fortron ci ha fornito il modello Everest 1010, che offre una potenza di 1010 Watt.
Questo modello è compatibile con lo standard ATX12V 2.2 ed EPS 12 V 2.91, è certificato per CrossFire e SLI ed è dotato di PFC attivo, mentre raggiunge un'efficienza dell'85%. Una ventola da 120mm si occupa del raffreddamento dei quattro canali da 12 V. L'Everest 1010 ha un layout modulare e sono forniti sufficienti cavi per tutte le connessioni.