Ergonomia, valutazione e conclusioni

Il DoT S2 è un netbook con schermo a LED venduto a circa 250 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ergonomia, valutazione e conclusioni

Il Packard Bell DotS2 è un netbook piuttosto comune. Non ha né grandi pregi né grandi difetti, considerata la sua categoria. L'aspetto non è male, con il profilo anteriore in simil-metallo e il tasto d'accensione integrato nell'angolo superiore sinistro, vicino alla cerniera dello schermo.

Packard Bell Dot S2 - Clicca per ingrandire

Certo, c'è anche qualche punto che non ci ha pienamente soddisfatto. I tasti piatti e la corsa breve della tastiera sono un'ottima cosa, ma la struttura è troppo flessibile e cedevole. Anche i tasti del touchpad, collocati proprio sul bordo inferiore del portatile, potevano essere realizzati meglio. Dal punto di vista dei pregi, l'elevata autonomia è senz'altro degna di nota, così come la grande dimensione del touchpad.

Il prezzo di listino di 299 euro non differenzia il DotS2 dai concorrenti , ma negli shop online potrete acquistarlo anche a 50 euro in meno.

Packard Bell Dot S2 - Clicca per ingrandire

In conclusione, il principale difetto è la non estrema solidità delle superfici, specialmente per quanto riguarda la zona della tastiera e touchpad che durante la pressione si flettono. Se non pensate sia un problema, vi piace esteticamente, e volete una buona autonomia, considerate il DotS2.

Scheda valutazione compatta

Categoria Voto Pro Contro
Schermo 6 Schermo a LED Angolo di visione scarso, un po' rumoroso con la visione dei film
Tastiera 5,5 Plastica ruvida e design dei tasti a T. Cede facilmente alla pressione. Tasti un po' più piccoli rispetto alla media.
Prestazioni 7 È veloce in avvio, più dei concorrenti Da un netbook non ci si possono aspettare miracoli.
Design 6 Alcuni dettagli sono molto ben riusciti. Non particolarmente bello.
Ergonomia 6 Tutte le porte e i pulsanti sono ben collocati. Eccetto quelli del touchpad, che potevano essere progettati meglio.
Portabilità 7 Come tutti i netbook, potete mettere in borsa il DotS2, alimentatore compreso. Ci piacerebbe che si cominciasse a ridurre il peso dei netbook.
Autonomia 7.5 Più di quattro ore di autonomia generale sono un ottimo risultato. C'è chi fa di meglio, tra i concorrenti, anche se non molti.
Temperatura 6.5 La gestione termica non è delle migliori, ma in linea con la concorrenza. Un altro netbook che tende a scaldare troppo. 
Prezzo 7.5 In linea con gli altri prodotti simili Esistono diversi prodotti concorrenti allo stesso prezzo.