Patch Microsoft di novembre, la scampa solo Vista

Microsoft ha rilasciato due patch per i sistemi operativi Windows. Solo Vista, l'ultimo arrivato, non necessita di alcun aggiornamento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Le puntuali patch Microsoft di novembre, rilasciate nel corso della nottata, correggono due falle presenti nei sistemi operativi Windows, con l'eccezione del solo Windows Vista. Il primo bollettino riguarda una falla critica rintracciata nella gestione di alcuni URL da parte del file Shell32.dll. I sistemi operativi coinvolti dall'aggiornamento sono Windows XP e Server 2003 in tutte le loro versioni, mentre tra gli immuni - oltre a Vista - abbiamo Windows 2000 Service Pack 4.

Il secondo bollettino riguarda una falla importante, che permetteva a malintenzionati di eseguire lo spoofing di dati. I sistemi operativi a cui è indirizzata la patch sono Windows 2000 SP4 e Server 2003. Per quanto concerne Windows Vista, tuttavia, sono in arrivo su Windows Update tre aggiornamenti di compatibilità che miglioreranno le prestazioni e la flessibilità del sistema operativo. Maggiori informazioni a questo indirizzo.