Tom's Hardware Italia
Memorie

Patriot Viper annuncia una nuova serie di DDR4 RGB

Patriot ha annunciato l'arrivo di una nuova famiglia di kit DDR4 Viper della serie Performance, caratterizzati dalla presenza di illuminazione RGB. I moduli sono destinati a chi cerca le massime prestazioni senza scendere a compromessi e sono pienamente compatibili con sistemi basati su processori Intel o AMD. Il dissipatore è costruito interamente in alluminio, disponibile nelle varianti di colore […]

Patriot ha annunciato l'arrivo di una nuova famiglia di kit DDR4 Viper della serie Performance, caratterizzati dalla presenza di illuminazione RGB. I moduli sono destinati a chi cerca le massime prestazioni senza scendere a compromessi e sono pienamente compatibili con sistemi basati su processori Intel o AMD.

KViaEuAqLxZAC4JW

Il dissipatore è costruito interamente in alluminio, disponibile nelle varianti di colore nero e bianco, e assicura un'ottima dissipazione in tutte le situazioni. Le memorie usate hanno elevati standard di qualità che permettono non solo una buona capacità di overclock ma soprattutto affidabilità.

Z1SIj27p9psRJ1qx

L'illuminazione RGB si controlla tramite il software proprietario, che permette di modificare i vari effetti in maniera semplice e immediata. È inoltre compatibile con la maggior parte dei software di gestione dei vari produttori di schede madre.

Leggi anche: Guida all'acquisto delle RAM.

Ciascun kit di questa serie è compatibile con Intel XMP 2.0, che permette di modificare facilmente sia le frequenze che i timing in modo da soddisfare le richieste degli utenti più esigenti.

raw8HeViUzRpzL3x

Saranno disponibili in kit da 16 GB con frequenze comprese tra 2666 MHz fino a un massimo di 4133 MHz, con garanzia a vita. Non sono tuttavia ancora stati annunciati prezzi e disponibilità.